CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO – SERIE C – GIRONE A
24° GIORNATA DI CAMPIONATO – PARTITA DEL 21/04/2018

TOP VOLLEY LATINA – VOLLEY SCHOOL BCC COLLI ALBANI 3-2 (25-21, 25-15, 21-25, 20-25, 15-11)
TOP VOLLEY: M.Moretto 18, D’Amico 32, Picca 1, Pupatello 8, Ponzi 7, Bragazzi 10, Fontanella 2, Donfrancesco, F.Feragnoli, Caccioppola (L). N.e. Guadagnino, A.Moretto. All. Feragnoli, 2° all. Fassino.
VOLLEY SCHOOL: Bandiera 8, Ciccarelli 4, Di Felice 1, Evangelista 17, Lopez, Marianecci 7, Moroni 4, Rico 10, Sanfilippo 14, Di Belardino (L1). n.e. Di Miceli, Galli (L2). All. Ferrini, 2° all. Rossi.
Arbitri: Galli, Greco.
Durata set: ’21, ’21, ’25, ’26, ’19.
Top Volley: Bv 2, Bs 8, M 14
Volley School: Bv 2, Bs 11, M 4

La Top Volley che non ti aspetti: dopo la prova incolore della settimana scorsa a Bracciano, i ragazzi pontini tirano fuori questa volta una prestazione superlativa e maiuscola contro la più quotata Volley School Colli Albani, dominando i primi due set, poi subendo il ritorno dei castellani nei seguenti due parziali e infine vincendo al quinto una gara bellissima, tirata, con scambi di alto livello, meritando la vittoria finale.
La truppa di coach Feragnoli ha saputo fin dalle prime battute entrare in partita con il giusto approccio e rimanere su livelli di concentrazione molto alti, cogliendo probabilmente di sorpresa gli avversari che hanno impiegato più del dovuto per mettere una toppa agli attacchi della Top Volley. Con questa vittoria la Top Volley, quasi sicuramente si toglie dalle sabbie mobili della zona salvezza e in attesa anche dei risultati delle dirette concorrenti, potrà affrontare le due ultime gare rimaste con maggiore tranquillità.
La cronaca. Bella la partenza dei padroni di casa, Volley School risponde come può ma il suo gioco non è fluido, la Top Volley continua invece a fare punti ed essere ordinata in campo, andando a vincere con merito il set. Stessa cosa nel set seguente, Top Volley a razzo in avvio, 6-0, vantaggio che riesce a mantenere invariato anche più avanti, il coach ospite Ferrini cambia diverse cose al suo sestetto per trovare un assetto giusto ma senza risposte e i pontini volano verso la conquista del set ispirati da un D’Amico in giornata super (32 p.ti alla fine). Nel terzo e quarto set, come da previsioni, si attendeva il ritorno della Volley School che infatti non tardava, complice anche un po’ di rilassatezza della Top Volley, la squadra dei castelli romani si ritrovava e approfittava di questa piccola flessione avversaria per andare a vincere i parziali e pareggiare i conti. Nel quinto la Top Volley ha sempre condotto le operazioni, le belle ricezioni del libero Caccioppola, permettevano ad un lucido Picca di distribuire con saggezza i palloni verso i suoi attaccanti che con D’Amico, Pupatello e soprattutto un immarcabile Moretto al centro, bucavano con regolarità la difesa ospite che al termine di un set e di un match bellissimo e tirato, decretava la vittoria dei padroni di casa. (s.b.)

Giovanili: vince la serie C Press Top Volley
Share This