L’Under 20 regionale si prepara ai Playoff regionali, ai quarti se la vedrà con il Team Volley Lago Bracciano Anguillara la gara di andata è in programma a Latina giovedì, con il ritorno già domenica. Nella Coppa Primavera Under 20, sconfitta dai Vigili Latina 1-3 (25-22, 24-26, 17-25, 17-25) e vittoria a cisterna 0-3 (11-25, 24-26, 7-25). Prende il via nei prossimi giorni anche la Coppa Primavera Under 16, le prime sfide con l’Anzio e con la Nuova Golfo Gaeta. Torna alla vittoria la Serie C che si è imposta 3-1 (25-22, 21-25, 25-23, 25-22) sul Maglianese, sabato è attesa dal Bracciano Anguillara per la 23ma giornata.

TOP VOLLEY LATINA–MAGLIANESE 3–1 (25-22, 21-25, 25-23, 25-22)

TOP VOLLEY: M.Moretto 9, Pupatello 11, Ponzi 9, Bragazzi 10, F.Feragnoli 2, Fontanella 15, Latorre 2, Picca 3, Donfrancesco 2, A.Moretto, Caccioppola (L). Ne. Guadagnino, Capponi (L). All. E.Feragnoli.
MAGLIANESE: Arena 1, L.Buzzao 6, Facchini 10, Gemma 2, Giordani 7, Millozzi 2, Ricci 1, Rocchi 3, Scopetti 17, Verducci 1, Cordioli (L), Stentella (L). Ne. F.Buzzao. All. Giovannetti.
Arbitri: Nicotra, Galli.
Durata set: ’24, ’30, ‘27, ’25.
Top Volley: Bv 4, Bs 9, M 12
Maglianese: Bv 7, Bs 14, M 2
Torna finalmente a sorridere la Top Volley che batte la Maglianese e incassa tre punti fondamentali per il cammino verso la salvezza. I ragazzi pontini, pur scesi ancora una volta in campo in formazione largamente rimaneggiata, hanno disputato un gran bel match, sempre ordinati e finalmente, senza mai accusare passaggi a vuoto visti troppo spesso in altre occasioni. Entrati subito con la testa nel match, hanno mantenuto la concentrazione in ogni punto e per tutta la durata della partita, senza mai disunirsi e conquistando alla fine una splendida vittoria. Maglianese dal suo canto invece ha sbagliato molto al servizio, inesistente quasi sempre a muro, ruotando spesso e in continuazione gli uomini per cercare di rimanere attaccata al match. A parte il primo set dove la Top Volley ha guadagnato un buon vantaggio per poi vincere il parziale, nonostante un recupero nel finale degli avversari, tutti gli altri parziali sono sempre stati in equilibrio con capovolgimenti continui, facendo essere sempre in continua incertezza l’esito degli stessi, chiusi dalla Top Volley a proprio favore, grazie ad una maggiore concentrazione nel finale degli stessi e meno errori commessi. Enzo Feragnoli in ogni set ha dato fondo a tutte le armi a sua disposizione, facendo i cambi giusti quando il proprio gioco faticava a trovare sbocchi, cambi che alla fine si sono rivelati fondamentali per la conquista del match. Buona in tutti i fondamentali la prova di Fontanella, autore di 15 punti, coadiuvato dalla buonissima performance del libero Caccioppola in ricezione, che ha permesso ai palleggiatori Latorre e Picca di gestire il gioco al meglio per i loro attaccanti. Ora l’attenzione si sposta alla gara di sabato prossimo contro il Bracciano, altro fondamentale match per la truppa di Feragnoli.(s.b.)

Under 20 giovedì e domenica ai playoff regionali Press Top Volley
Share This